0362.32.56.30

Il tuo 5×1000 a sostegno delle persone anziane a rischio di isolamento ed emarginazione

15maggio

Il tuo 5×1000 a sostegno delle persone anziane a rischio di isolamento ed emarginazione

Crediamo fortemente nella possibilità di offrire servizi e opportunità in forma gratuita a sostegno di persone a rischio di isolamento ed emarginazione.

Per farlo abbiamo bisogno di aiuto. Abbiamo bisogno del tuo 5×1000!

Con i fondi che, grazie al tuo sostegno, riusciremo a raccogliere attraverso il 5×1000 di quest’anno, avvieremo il progetto Arrivo a 100: Attivi nel quartiere!

Il progetto

“Arrivo a 100: Attivi nel Quartiere!” propone delle azioni di coinvolgimento e sostegno degli anziani in attività sociali, stimolando l’invecchiamento attivo, con particolare attenzione agli individui fragili e isolati socialmente:

  • Animazione sociale di quartiere: momenti di incontro informali organizzati all’aperto nei mesi estivi e in spazi coperti nei mesi invernali, in cui coinvolgere le persone anziane con attività aggregative
  • Laboratori tematici di informatica, teatro, sport (calcio camminato) e stimolazione cognitiva
  • Sostegno individuale per accompagnare le persone nelle commissioni quotidiane quali prenotazione di esami, acquisto di farmaci, spesa o pagamento di bollette.

Beneficiari

Vogliamo raggiungere almeno 50 persone anziane con più di 70 anni con particolare attenzione al coinvolgimento di anziani in condizioni di isolamento e fragilità.
A seconda dei fondi che riusciremo a raccogliere, il progetto potrà raggiungere anche un numero maggiore di destinatari.
In particolare, il progetto è destinato a persone abitanti nella città di Seregno e specificamente ai residenti nei quartieri San Carlo, Lazzaretto e Fuin.

*** *** ***

Il progetto Arrivo a 100: Attivi nel Quartiere!, è stato tra i candidati all’Aviva Community Fund Award nell’aprile 2018.
Abbiamo avuto circa 2215 voti ma non siamo riusciti ad accedere alla finale e quindi non abbiamo ricevuto finanziamento.

Abbiamo adesso un’altra occasione per “vincere” e avviare finalmente il progetto.
Dona il tuo 5×1000 a Sociosfera Onlus!

Inserisci nella tua dichiarazione dei redditi il nostro Codice Fiscale: 10073520156.

N.B. Se non devi presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque aderire, infatti in allegato alla Certificazione Unica (CUD) trovi la scheda per la scelta di destinazione del 5×1000.
Compilala con i tuoi dati, il nostro codice fiscale, la tua firma e consegnala in una busta chiusa alla posta, in banca o ai nostri uffici.

Un modo semplice per sostenere le attività di Sociosfera Onlus.

5×1000 a Sociosfera = Arrivo a 100: Attivi nel Quartiere!

Codice Fiscale: 100 73 520 156

 

Scopri in quali altri modi puoi sostenerci

 

 

Posted by Sociosfera Onlus  Posted on 15 Mag 
  • 5x1000, Anziani, Arrivo a 100, Progetto, Sociosfera, Sostegno gratuito
  • Post Comments 0