Venerdì 5 maggio 2017
presso il CFP Pertini di Seregno.

Il 5 maggio e il 12 maggio, meteo permettendo, si svolgerà il primo torneo di pallavolo NOLEAGUE@Pertini.

noleague-logoIl Torneo NoLeague è un Non-Campionato, in cui la priorità non è vincere, ma giocare, crescere, divertirsi e socializzare con gli altri attraverso pratiche sportive portatrici di valori come rispetto, confronto, accettazione e riconoscimento dell’altro e delle componenti normative.

In questa sua prima edizione il torneo e il progetto sono in una forma sperimentale.
L’intento è quello di valutare se il format è funzionale per estendere la proposta all’intero plesso e ampliare il torneo anche ad altri sport ed altre classi.

I destinatari del progetto per quest’anno scolastico sono i ragazzi e le ragazze delle classi prime  del CFP Pertini di Seregno,  con oltre 80 persone tra ragazzi “atleti” e  ragazzi “organizzatori”.
Alcuni di loro infatti sono stati coinvolti non solo come atleti, ma anche nella progettazione, nella programmazione, nell’organizzazione e nella gestione del torneo, con l’obiettivo di ricercare metodi alternativi per ampliarne le possibilità socio-relazionali e stimolarne le capacità organizzative e di problem solving, fondamentali in campo lavorativo e professionale.

Scopri di più su NoLeague

Segui la NoLeague su facebook

 

 

Pin It on Pinterest