Sabato 5 novembre
dalle 10 alle 11:30
Centro Ricreativo “Colori della Vita”
Lissone

Troppe volte sentiamo dire che le persone anziane sono mentalmente rigide e con gravi difficoltà di memoria!
In realtà le difficoltà di memoria non sono inevitabili e, con un po’ di esercizio e di allenamento, le piccole dimenticanze quotidiane possono essere superate e la mente può mantenersi più efficiente, nonostante il processo d’ invecchiamento!

A questo proposito in Novembre, Sociosfera avvierà un progetto (nato dalla collaborazione con I’Università di Pavia) che prevede la realizzazione di incontri per la prevenzione del decadimento cognitivo, presso il Centro Ricreativo “Colori della Vita” di Lissone, destinati a persone con almeno 65 anni che vivano nel territorio comunale.

La conduzione degli incontri sarà affidata al dr. Gianluca D’Amico, psicologo iscritto all’albo e specializzando in Psicologia dell’Invecchiamento.

Si propone un iniziale percorso di dieci incontri, una volta a settimana per la durata di un’ora e mezza, per un totale di quindici ore, in cui verranno proposti piccoli esercizi mentali di “stimolazione cognitiva”, finalizzati ad apportare miglioramenti alle capacità di memoria dei partecipanti.

L’avvio del progetto è previsto per sabato 5 Novembre e proseguirà ogni sabato dalle ore
10.00 alle 11.30.

Per partecipare gratuitamente è necessario soltanto iscriversi.
La segreteria del Centro può essere contattata al numero 039 739 7298 oppure via email all’indirizzo coloridellavita@comune.lissone.mb.it

 

Pin It on Pinterest