Siamo tutti in viaggio.
Sii orgoglioso di essere umano, scegli di non fare la scimmia.

Partecipa al social contest di Caritas Ambrosiana “Scendi dalla pianta”.

La settimana dal 17 al 24 giugno 2018, a cavallo del 20 giugno ovvero la Giornata Mondiale del Rifugiato, è stata individuata da Caritas come momento di mobilitazione mondiale sulla campagna Share The Journey.

Quest’anno si avverte l’urgenza di contribuire con un evento “forte” e che abbia un grande impatto mediatico.

Scendi dalla Pianta!

Dal sito di Caritas Ambrosiana…

Siamo il frutto dei nostri incontri. Lo siamo a livello individuale. Ma anche di specie. Al contrario di molti animali, gli uomini non possono essere distinti in razze, perché – a differenza ad esempio degli scimpanzé – agli albori della nostra storia scendemmo dalle piante e iniziammo a spostarci e, spostandoci, a mescolarci tra noi.

Dopo essere scesi dalle piante, millenni di anni fa, per diffonderci nel mondo, è come se volessimo risalirci, erigendo muri per difenderci dagli altri.

E’ questo il nostro destino? Gli altri, sempre diversi, sono una minaccia? Storditi dal rumore dell’albero che cade, non stiamo diventando incapaci di ascoltare le migliaia di fili d’erba che crescono?

Un modo per sconfiggere la paura è ripartire dalla vita quotidiana.

Condividi i buoni incontri che quotidianamente ti capita di fare con una persona diversa per colore della pelle, cultura, religione, storia. Un incontro avvenuto nel tuo quartiere. In parrocchia. A scuola. In un campo da calcio. Al lavoro. Ovunque.

Vai sul sito di SCENDI DALLA PIANTA e PARTECIPA AL CONTEST

Siamo tutti in viaggio.
Sii orgoglioso di essere umano, scegli di non fare la scimmia.

 

Pin It on Pinterest