Servizi per RSA

Servizi e competenze specifiche a seconda dei contesti
Quando le condizioni di vita non permettono più di restare nella propria casa si rende necessaria la scelta di una “casa di riposo”, o più precisamente di una Residenza Socio Sanitaria (RSA).

I professionisti di Sociosfera, sono stati scelti da importanti RSA per accogliere e accudire la persona seguendola in alcuni aspetti fondamentali della sua permanenza: dall’animazione alla fisioterapia, dalla psicomotricità alla cucina.

Sociosfera NON gestisce le valutazioni di ricovero, queste dipendono direttamente dalle strutture stesse.
È necessario perciò contattarle direttamente.

Nell’elenco delle strutture nelle quali operiamo si possono visionare le diverse competenze e i servizi che curiamo con impegno.

Strutture e servizi

Casa di Riposo Suore Infermiere di San Carlo

Via Cavour, 67 – Agliate, Carate Brianza (MB)

Il Servizio di Fisioterapia
Il servizio di fisioterapia prevede attività fisioterapiche e riabilitative per gli ospiti della Casa di riposo. Tali servizi operano in stretto rapporto con il servizio di psicomotricità e animazione e prevedono attività rivolte al recupero e/o mantenimento delle abilità motorie e relazionali dell’ospite.

Il Servizio di Psicomotricità/Animazione
Il servizio di psicomotricità, in stretto rapporto con i servizi di riabilitativi, prevede attività rivolte al recupero e/o mantenimento delle abilità cognitive e psicomotorie dell’ospite. Tale servizio gestisce attività di animazione – anche in rapporto con Enti esterni (scuole, parrocchie, etc ..) – volte alla socializzazione e al recupero/mantenimento delle facoltà cognitive e relazionali degli ospiti della Casa.

RSA San Camillo

Via della Cappelletta, 5 – Carugate (MI)

Il Servizio di Fisioterapia
Il servizio di fisioterapia prevede attività ambulatoriali (terapie fisiche, quali elettroterapie, ionoforesi, Tecar terapia, ultrasuonoterapia, terapie inalatorie, massoterapie) e attività fisioterapiche e riabilitative per ospiti della RSA, CDI e Nucleo Alzheimer.

Il Servizio di Psicomotricità
Il servizio di psicomotricità, in stretto rapporto con i servizi riabilitativi e di animazione, prevede attività rivolte al recupero e/o mantenimento delle abilità cognitive e psicomotorie dell’ospite.

Il Servizio di Animazione
Il servizio di animazione organizza e gestisce – anche in rapporto con Enti esterni (scuole, parrocchie, etc…) – attività educative, di animazione e di musicoterapia volte alla socializzazione e al recupero/mantenimento delle facoltà cognitive e relazionali degli ospiti.

Il Servizio di Massoterapia
Il servizio di Massoterapia si svolge all’interno dell’Ambulatorio riabilitativo aperto alla cittadinanza della struttura S.Camillo per trattamenti specifici tenuti da due operatrici di Sociosfera.

Per Informazioni:

Tel. 02 9254771
Email: info@rsasancamillo.it

Casa di riposo Padre Giovanni Masciadri

Via G. Fantoni, 8 – Seveso (MB)

Il Servizio di Fisioterapia
Il servizio di fisioterapia prevede attività fisioterapiche e riabilitative per gli ospiti della Casa di riposo. Tali servizi operano in stretto rapporto con il servizio di psicomotricità e animazione e prevedono attività rivolte al recupero e/o mantenimento delle abilità motorie e relazionali dell’ospite.

Il Servizio di Psicomotricità/Animazione
Il servizio di psicomotricità, in stretto rapporto con i servizi di riabilitativi, prevede attività rivolte al recupero e/o mantenimento delle abilità cognitive e psicomotorie dell’ospite. Tale servizio gestisce anche attività di animazione in rapporto con Enti esterni (scuole, parrocchie, etc ..), volte alla socializzazione e al recupero/mantenimento delle facoltà cognitive e relazionali degli ospiti della Casa.

RSA Madre Ada Bianchi

Via don Minoni, 21 – Agrate Brianza (MB)

Il Servizio di Fisioterapia
Il servizio di fisioterapia prevede attività fisioterapiche e riabilitative per gli ospiti. Tali servizi operano in stretto rapporto con il servizio di animazione e prevedono attività rivolte al recupero e/o mantenimento delle abilità motorie e relazionali dell’ospite.

Il Servizio di Animazione
Il servizio di animazione, in stretto rapporto con il servizio di riabilitazione, prevede attività rivolte al recupero e/o mantenimento delle abilità cognitive dell’ospite. Tale servizio gestisce anche attività in collaborazione con Enti esterni alla RSA (scuole, parrocchie, associazioni, ecc…), volte alla socializzazione e al recupero/mantenimento delle facoltà relazionali degli ospiti.

Casa Piccole Serve del Sacro Cuore di Gesù

Viale della Congregazione – Casatenovo (LC)

Servizio notturno di tipo socio-sanitario:
il servizio prevede, in regime notturno, attività legate all’assistenza agli ospiti relativamente a

  • prestazioni di assistenza diretta alla persona, comprensive di accompagnamento, igiene personale, eventuale
  • somministrazione di cibi e bevande;
  • attività di controllo e vigilanza e altre attività di relazione con la persona.

Servizio di cucina:
il servizio prevede la fornitura di operatori cuochi per la preparazione di vivande per le persone presenti nella Casa. Il servizio può prevedere anche l’approvvigionamento di generi alimentari e di vivande, in accordo con il personale responsabile della Casa.

Servizi accessori di aiuto cucina e pulizie:
il servizio prevede la fornitura di personale per le attività accessorie del servizio cucina (aiuto cuoco, pulizia ambienti, ecc..).

Per Maggiori Informazioni

Pin It on Pinterest