0362.32.56.30

Torneo SUPER LEAGUE

23maggio

Torneo SUPER LEAGUE

Sabato 20 maggio 2017 si è concluso il torneo SUPER LEAGUE, torneo di calcio “integrato”, organizzato dall’Enjoy Care presso il centro sportivo Enjoy di Cernusco sul Naviglio, in provincia di Milano.

Il torneo, seguendo un principio di inclusione e integrazione, funziona in questo modo: ogni Centro (CSE) in gara viene accoppiato ad un’azienda del territorio e così si formano le squadre che sono composte da persone con disabilità e da due persone senza disabilità che, però, non possono fare goal!!

La nostra squadra del CSE People di Segrate, dopo aver vinto il girone con 4 vittorie su 4, ha disputato la semifinale contro la squadra della Cooperativa Il Brugo, perdendo, purtroppo,  con il risultato di 6-1.

Abbiamo quindi giocato la finale per il 3°/4° posto contro la squadra della Cooperativa Graffiti, questa volta vincendo 9-4. Grazie ai 4 goal di Luca Lombardi, i 3 goal di Claudia Paroni e i 2 goal di Raffaele Troisi!

Grazie al meraviglioso impegno sportivo dei nostri calciatori, ci siamo orgogliosamente classificati al 3° posto!
Anche se, come dicono i nostri “ci sta un po’ stretto”, proviamo comunque soddisfazione!

Questo è lo sport: un modo per stare insieme agli altri in un clima di festa, allegria e condivisione.

La giornata, iniziata alle 10 con la prima delle semifinali, si è conclusa verso le 16 con le premiazioni tra gli applausi, le foto e le risate!

E’ stata una bellissima esperienza per tutti i partecipanti del CSE People Sociosfera di Segrate.

Per il primo posto poi, ci rifaremo il prossimo anno…l’importante, come al solito, è partecipare!

Alcune Foto

Posted by Sociosfera Onlus  Posted on 23 Mag 
  • Post Comments 0