0362.32.56.30

Tutta la Milano Possibile: 7° Forum delle Politiche Sociali e Fa’ La Cosa Giusta

23marzo

Tutta la Milano Possibile: 7° Forum delle Politiche Sociali e Fa’ La Cosa Giusta

Dal 22 al 27 marzo si terrà a Milano la settima edizione del Forum delle Politiche Sociali, un’importante occasione di confronto tra istituzioni, Terzo settore, operatori e cittadini sui principali temi del sociale.

Un percorso di incontri pubblici per confrontarsi su sfide e opportunità del Welfare di oggi, ma soprattutto di domani.

Nel corso di tutto il Forum interverranno i rappresentanti dei Municipi e del Consiglio Comunale e anche di numerose organizzazioni del Terzo Settore.

Noi di Sociosfera, saremo coinvolti direttamente o indirettamente in diversi appuntamenti su temi che vanno dalla domiciliarità alla disabilità passando dall’accoglienza migranti.

In particolare, lunedì 26 marzo, il nostro Responsabile per l’Area dedicata ai Servizi per le Persone con Disabilità, Stefano Viotto, parteciperà attivamente alla conferenza dal titolo “Lo sviluppo dei servizi diurni per la disabilità – Esperienze innovative e operatori a confronto” che si terrà presso la Sala Conferenze di Palazzo Reale dalle ore 14 alle ore 17.

Moltissimi altri momenti di incontro sono inoltre previsti in tutta la città per tutta la durata del Forum.

Sul sito del Comune di Milano tutto il programma in dettaglio

 

Dal 23 al 25 marzo, in contemporanea al Forum per le Politiche Sociali, si terrà a Milano (presso Fiera Milano City) l’importante evento Fa’ la cosa giusta, fiera del consumo critico e degli stili di vita sostenibili.

Sabato 24 saremo presenti presso lo stand di My Mirror con una nostra delegazione composta da circa 10 migranti, ospiti dei nostri Servizi di Accoglienza, e un Case Manager che li accompagnerà.

Si tratta di un esperimento, allestito da Caritas Ambrosiana, di eye contact per superare i luoghi comuni sull’immigrazione e su “gli altri”, partendo dal presupposto che guardarsi dritti negli occhi non lascia nessuno indifferente.

Con My Mirror, Caritas Ambrosiana proverà a favorire l’incontro tra tante persone diverse, per genere, età, nazionalità, storie.

Invitiamo tutti a partecipare presso lo Stand My Mirror (MeYouMirror).

My Mirror fa parte della campagna di Caritas Internationalis “Share the journey” volta a promuovere la “cultura dell’incontro”.

Scopri di più su My Mirror sul sito di Caritas Ambrosiana

 

 

Posted by Sociosfera Onlus  Posted on 23 Mar 
  • Caritas Ambrosiana, Conferenze, Consorzio Farsi Prossimo, Esperimento, Eventi, Fa' la cosa giusta, Iniziative, Milano, My Mirror, Servizi per persone con disabilità, Servizio Accoglienza, Sociosfera, Weekend, WeMi
  • Post Comments 0