Eccoci! Nell’escursione del ventinove maggio abbiamo raccolto un numeroso gruppo di piccoli e grandi esploratori. Oggi il nostro Bus Academy si dirige verso la località dei Corni di Canzo, del Triangolo Lariano. Si parte da Seregno, possiamo dire che un’escursione più vicina non potevamo farla, il viaggio è breve ed intenso. siamo già carichi. Nell’uscita di oggi siamo alla ricerca di folletti e spiriti del bosco.

 

 

Siamo già arrivati all’inizio nella passeggiata, la nostra guida Gionata ci tranquillizza, la gita non sarà troppo faticosa ma sicuramente sarà magica. Oggi con noi ci sarà uno splendido Husky ad accompagnarci.

 

 

Ci incamminiamo verso una comoda mulattiera che conduce alla Prim’Alpe posta a quota 725 m, dove sorge il centro di accoglienza del parco, da qui poi inizia il sentiero dello Spirito del Bosco. Durante la salita Gionata ci racconta storie di rocce, folletti e percorsi perduti. I ragazzi esplorano e propongono sentieri. Quale sarà la strada giusta che ci porterà alla vetta?

 

 

Siamo arrivati in cima e ci accampiamo nel grande prato del centro ricreativo e scopriamo di avere già fame, abbiamo per fortuna i nostri panini ma c’è anche da accendere il nostro fornelletto, qualcuno ha bisogno di un caffè 🙂 La sfida inizia! chi sarà il primo esploratore che accederà il fuoco? Servono legna e destrezza per poter accedere un fuoco con un acciarino. Nelle escursioni di Esci il sabato non esistono accendini!

 

 

Dopo pranzo lasciamo che il gruppo bivacchi un po’, alcuni parlano, altri esplorano i dintorni mentre il nostro Husky se la dorme alla grande! Prima di ripartire per il famoso percorso magico fra gli spiriti del bosco serve la carica 🙂 Facciamo qualche gioco di gruppo proposto da Gionata e si riparte!

Ed ecco la parte più magica del percorso di oggi. Le figure intagliate nel legno ti guardano silenziose, sono mimetizzate nel bosco. Credi che non ci sia nessuno, ma ti volti ed ecco che c’è un folletto che ti spia.

E’ ora di tornare dal nostro Bus Academy! Durante il percorso di ritorno ragazzi e folletti parlano già della prossima uscita, siamo sicuri che ci incontreremo ancora. Se ti va di partecipare alla prossima escursione di Esci il sabato scegli la tua data e prenotati

oppure

CONTATTACI ORA