Giovedì 11 giugno riapre, dopo l’emergenza COVID-19, il Centro di Psicologia e Pedagogia Sociosfera, in viale Teodorico 4, a Milano.
Mentre in questi ultimi tre mesi gli operatori hanno svolto attività di sostegno psicologico e psicoterapia a distanza, da giovedì riprendono le attività in presenza diretta attenendosi alle procedure per la prevenzione del contagio, in modo da tutelare la salute dei clienti e degli operatori.
Sarà comunque possibile proseguire con gli interventi a distanza, che si sono rivelati una modalità efficace per conciliare il benessere psicologico con la tutela della salute pubblica.

Consulenza psicologica e psicoterapia per tutte le età

Il Centro, coordinato dal dott. Filippo Rapisarda, psicologo e psicoterapeuta specializzato in terapia cognitivo comportamentale, fa parte della rete di servizi di Psicologia e Pedagogia di Sociosfera, presenti anche a Monza, Segrate e Vaprio d’Adda, da oltre 15 anni, e offre principalmente servizi di consulenza psicologica e psicoterapia individuale, di coppia e famigliare, per tutte le fasce d’età.

Secondo l’impostazione di Sociosfera, le attività di psicoterapia sono svolte da professionisti di diversi orientamenti metodologici (cognitivo comportamentale, sistemico famigliare, psicodinamico) in modo da poter offrire l’approccio più efficace rispetto alle problematiche presentate.

È inoltre presente una unità specializzata in psicologia dell’Invecchiamento, che da diversi anni si occupa di valutazione, prevenzione e trattamento di problematiche di salute mentale nelle persone anziane (come i disturbi dell’umore o il deterioramento cognitivo) e organizza laboratori per promuovere l’invecchiamento attivo.

La ripresa delle attività in sicurezza

Il Centro ha chiuso ogni attività diretta a partire dal Decreto del 7 Marzo 2020, anche se gli operatori, psicologi psicoterapeuti, hanno continuato a svolgere colloqui di consulenza psicologica e psicoterapia “a distanza”, attraverso videoconferenze e monitoraggi telefonici.

A partire dall’ 11 giugno sarà nuovamente possibile, per chi lo desidera, effettuare colloqui di persona attenendosi alle linee guida divulgate per la prevenzione del contagio da Covid-19:

  • sarà effettuato un colloquio alla volta per limitare la compresenza di persone,
  • operatori e clienti dovranno indossare mascherine e guanti protettivi,
  • mani e ambienti saranno regolarmente disinfettati con prodotti specifici e sarà rilevata la temperatura corporea di operatori e clienti.

Contatti

Per avere maggiori informazioni, è possibile contattare il coordinatore, all’indirizzo email psicologiaepedagogia.mi@sociosfera.it oppure al numero di telefono 342 050 1781

E’ possibile effettuare, su appuntamento, un primo colloquio conoscitivo gratuito.

Scopri di più sui nostri Centri

Segui i nostri Centri su Facebook

 

Pin It on Pinterest