Sociosfera, come altre cooperative e imprese di questo e di altri settori, sta attraversando un momento particolarmente impegnativo.

Stiamo fronteggiando il continuo adattamento dell’organizzazione alle disposizioni emanate dal Governo, dalla Regione e dai Comuni, adottando misure straordinarie per sostenere le attività del personale impegnato nello svolgimento dei servizi attivi e promuovendo, fin dal manifestarsi di questa circostanza, l’attuazione di comportamenti responsabili per arginare la diffusione del contagio, quali la diffusione delle regole di comportamento suggerite dalla comunità scientifica e l’osservanza scrupolosa delle disposizioni normative e delle indicazioni conseguenti.

Questa comunicazione ha anche il fine di ringraziare tutti gli operatori e i coordinatori impegnati nei servizi, che con grande serietà e senso di responsabilità stanno affrontando la situazione, garantendo il sostegno alle persone in difficoltà per le quali l’attuale condizione emergenziale potrebbe essere causa di ulteriori problemi.

IMPORTANTE COMUNICAZIONE:

Chiediamo a tutti gli utenti di NON recarsi presso le nostre sedi di Seregno e di Milano.

La presenza fisica negli uffici è limitata al minimo indispensabile e l’accesso degli operatori in servizio è contingentato esclusivamente alla distribuzione dei materiali.

I servizi essenziali di supporto alla persona continuano invece a operare regolarmente.

SERVIZI SPECIALI IN RISPOSTA ALL’EMERGENZA:

SPESA E FARMACI A DOMICILIO PER ANZIANI SOLI A SEREGNO
Gli anziani, persone con più di 65 anni prive di una rete familiare, che abbiano necessità di ricevere a domicilio generi di prima necessità o farmaci, possono contattare il numero 348-1228939, dalle 9:00 alle 18:00 dal lunedì al venerdì.
Servizio gratuito offerto dal Comune di Seregno, in collaborazione con Sociosfera e le farmacie della città.
Il numero può essere contattato anche da coloro a cui occorra ricevere informazioni sui servizi attivi in questo periodo per la popolazione.
Verranno raccolte richieste dirette o segnalazioni, le consegne avverranno in tempi concordati caso per caso in funzione all’urgenza. Il personale incaricato sarà dotato di apposito cartellino di riconoscimento.

SUPPORTO PSICOLOGICO TELEFONICO
Servizio dedicato a tutte le persone adulte che necessitano di un aiuto nel gestire le conseguenze psico-fisiche della situazione di emergenza in cui ci troviamo!
E’ possibile chiamare il 347 46 21 724 dalle 9 alle 13, dal lunedì al sabato ad esclusione del giovedì (in caso il numero risultasse occupato è possibile venire richiamati scrivendo un SMS o un messaggio WhatsApp) per ricevere una consulenza psicologica di base, un primo sostegno per gestire l’ansia generalizzata e incontrollata derivante da quest’emergenza.
Il servizio, in collaborazione con il Comune di Seregno, è GRATUITO (a parte il costo della telefonata che dipende dal gestore di chi effettua la chiamata).
Qui altre informazioni

 

Per maggiori informazioni:

Ultimo Decreto Ministeriale

Decalogo delle misure igienico-sanitarie

Il CoronaVirus spiegato ai Bambini (Guida Galattica al Corona Virus, MUBA)

 

Questa pagina resterà in continuo aggiornamento fino al termine dell’emergenza. (aggiornata al 12.3.2020)

 

#andràtuttobene

Pin It on Pinterest